Sirtes

SIRTES - Scuola Internazionale di Riparazione Tessutale/International Tissue Repair School



Fondata nel 2000 a Pisa, SIRTES-Scuola Internazionale di Riparazione Tessutale è una Associazione culturale a carattere scientifico, apolitica e senza fini di lucro. Essa ha come finalità la diffusione e l’arricchimento delle conoscenze nell’ambito del Wound Care.
La missione di SIRTES è accrescere la ‘cultura della Riparazione Tessutale’ presso gli operatori del settore (medici di base, medici specialisti, medici specializzandi, infermieri e podologi) attraverso un’attività di aggiornamento, sensibilizzazione e condivisione di informazioni quali:
Il sito web, inclusivo di library selezionata delle più importanti testate e eventi di settore e news delle principali Associazioni di settore nazionali ed internazionali
Il corso annuale (a carattere tematico) che riunisce decine di professionisti desiderosi di perfezionare le proprie competenze professionali nel campo del Wound Care, avvalendosi dell’expertise di una Faculty di docenti di fama nazionale ed internazionale.
I corsi FAD che trattano, a partire dai concetti base del Wound Management, tutti gli aspetti legati alle Ferite Difficili e alla qualità di vita del paziente nella pratica clinica quotidiana. I corsi FAD sono stati studiati ed organizzati in base gli argomenti ed ai parametri di formazione condivisi dalla comunità scientifica internazionale o realizzati ad hoc su richiesta di professionisti privati e Enti.
Tutti gli eventi formativi SIRTES sono accreditati ECM, secondo la normativa italiana prevista dal Ministero della Salute.
SIRTES collabora, supporta e diffonde le attività di WUWHS – World Union of Wound Healing Societies fin dal 2012. Ha, inoltre, organizzato molte attività scientifiche e corsi accreditati ECM all’interno del programma dell’ultimo congresso internazionale WUWHS2016 tenutosi nel Settembre 2016 a Firenze.

www.sirtes.it

www.wuwhs.com