Master

Master Interateneo in Wound Care (in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Università Politecnica delle Marche)

Master Universitario di I Livello
N. posti: 25
Durata: biennale


Giunto alla sua VI edizione (a.a. 2017-2019) il Master universitario di I livello in “Wound Care” nasce dalla collaborazione fra l’Università degli Studi di Pisa (Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale - U.O. Dermatologia), l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università Politecnica delle Marche. Il Master è rivolto ai professionisti del settore medico ed infermieristico che intendono approfondire le proprie competenze nel campo delle lesioni cutanee, a partire dalla prevenzione fino alla scelta del tipo di intervento, in una visione interdisciplinare e seguendo le indicazioni scientifiche dell'evidence based medicine ed evidence based nursing.

Le lezioni frontali sono organizzate a moduli di 3 giorni al mese (giovedì e venerdì ore 9.00-18.00, sabato ore 8.30-13.00), escluso Luglio ed Agosto, e sono tenute a rotazione presso i suddetti Atenei. A completamento del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un tirocinio in piccoli gruppi da svolgersi presso ciascuno degli Atenei partner.

Segreteria Didattica del Master:

Fabiano Martinelli
Sede: Direzione Area Medicina - DAM 

via Savi, 10 - 56126 Pisa 

Tel: 050.2211842 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.